Borsa del prodotto locale nella terra dei Briganti
Pagliaroli di Cortino (TE)
Manifestazione 156ª Fiera della Pastorizia

Si è svolta la 2ª Borsa del Prodotto locale nella Terra dei Briganti, manifestazione nel cuore dei Monti della Laga che vuol mettere in vetrina le eccellenze e le tipicità locali all’insegna del marchio d’area “La Terra dei Briganti, prodotti d’altri tempi”, promosso anche in collaborazione il Gal Leader Teramano.
Anche quest’anno si è tenuta una discreta esposizione e vendita di prodotti a “km 0”, che a visto la presenza non solo delle ditte collegate al marchio d’area, ma anche con aziende locali che hanno deciso di partecipare e, nel caso, di affiliarsi al marchio d’area.
Diversi gli aventi di questa tre giorni nella terra dei Briganti: in particolare, si è tenuta la XV Marcia del lupo!. Escursione che ormai è divenuta un appuntamento imperdibile per gli amanti della montagna.
Il noto gruppo folkloristico La Martinicchia ha animato le vie del paese rallegrando grandi e piccini con stornelli e filastrocche musicate, la serata è stata allietata dai Banane e Lampone Band.
Si è svolta regolarmente la tavola rotonda La Terra dei briganti promossa dal Gal Leader Teramano , incentrata sui temi dello sviluppo e dei progetti futuri per la valorizzazione del territorio montano.
Ha chiuso la manifestazione, Quintino Graziani Group con ritmi latini e cubani.